FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - I poeti dall'inferno
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > I poeti dall'inferno   
Autore I poeti dall'inferno
Cinefila

Reg.: 07 Mar 2003
Messaggi: 1087
Da: PESCARA (PE)
Inviato: 19-03-2003 18:14  
Io non l'ho visto, ma stasera sul tardi lo danno su La7 e ho intenzione di guardarlo. Ki lo ha già visto mi potrebbe dire se vale la pena di spenderci il mio tempo e se il film è stato premiato in qualke modo? (oscar, Cannes, Venezia...)
_________________
Noi siamo gli stranieri
Del mondo intero
Dovunque noi siamo
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo

  Visualizza il profilo di Cinefila  Invia un messaggio privato a Cinefila    Rispondi riportando il messaggio originario
Valery

Reg.: 09 Feb 2003
Messaggi: 411
Da: Assemini (CA)
Inviato: 19-03-2003 19:42  
Io l'ho visto 3 volte. Sicuramente ne vale la pena, le interpretazioni sono tutte bellissime. Non l'ho mai trovato noioso o altro, però si concentra soprattutto sulla relazione di Rimbaud e Verlaine, coi loro eccessi di poeti del '700. E' un film a basso budget, non tenuto per nulla in considerazione dalle manifestazioni come quelle che hai citato, di conseguenza non ha vinto un bel nulla: peccato!
_________________
" Non mi interessa essere una star, quello che mi preoccupa maggiormente è essere un attore "
LDC

  Visualizza il profilo di Valery  Invia un messaggio privato a Valery  Vai al sito web di Valery    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 19-03-2003 19:47  
leo.........

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 19-03-2003 19:55  
E' un film forte, drammatico, con una buona interpretazione di di Caprio. Molto romanzato il rapporto tra i due maldetti.
Vale la pene di vederlo, soprattutto per capire ambientazioni, circostanze e clima culturale di un epoca in fermento come quella francese del XIX sec.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Valery

Reg.: 09 Feb 2003
Messaggi: 411
Da: Assemini (CA)
Inviato: 20-03-2003 00:37  
1800, non 1700. Scusate, ho sbagliato di 170 anni, cosa volete che siano....
_________________
" Non mi interessa essere una star, quello che mi preoccupa maggiormente è essere un attore "
LDC

  Visualizza il profilo di Valery  Invia un messaggio privato a Valery  Vai al sito web di Valery    Rispondi riportando il messaggio originario
Valery

Reg.: 09 Feb 2003
Messaggi: 411
Da: Assemini (CA)
Inviato: 20-03-2003 21:04  
Sempre io, lo so.....
Ma ieri l'ho rivisto e mi sono accorta che la versione che io avevo visto era tutta sforbiciata!!!! Sapevo mancasse una scena, ma non credevo ne avessero censurate così tante!! Finalmente sono riuscita a vederlo in grazia di Dio! Solo questo.
_________________
" Non mi interessa essere una star, quello che mi preoccupa maggiormente è essere un attore "
LDC

  Visualizza il profilo di Valery  Invia un messaggio privato a Valery  Vai al sito web di Valery    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.004648 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: